
Ad una prima occhiata…
Bellissimo per te l’oroscopo dell’amore del mese di ottobre! Il grande trigono d’acqua che si forma nel cielo tra Venere nel tuo segno, Marte in Cancro e Saturno in Pesci è magico, soprattutto per i rapporti d’amore. Si può senz’altro dire che gli incontri che nascono in questo periodo sono sostenuti e protetti dal cielo, e possono risultare anche parecchio intensi dal punto di vista erotico ed emotivo. Sempre nella prima settimana di ottobre assisteremo ad un’Eclisse Solare in Bilancia che parla a tutto tondo di relazioni, e ci aiuta ad aprire nuovi capitoli e a chiuderne altri.
Se hai l’Ascendente Scorpione, l’Eclisse occuperà la tua dodicesima casa astrologia, la casa più misteriosa e spirituale di tutte, a indicare che nel prossimo periodo potresti decidere di realizzare una nuova formula di benessere, e di occuparti maggiormente del tuo corpo, dei tuoi processi interiori. In questa fase, (mettilo in conto), forse dovrai mettere da parte qualche impegno di troppo. Non si può essere sempre sul pezzo, e considerando che tra novembre e dicembre avrai Marte in aspetto di tensione al tuo Sole, (solo se sei della prima decade), ridurre le pressioni, gli impegni e le aspettative che nutri su di te, sarà fondamentale.
Single e relazioni complicate
Come hai letto nell’introduzione, l’oroscopo del mese di ottobre è eccezionale per tutto ciò che concerne le relazioni, anche quelle complicate! Il trigono di Venere e Marte parla di attrazione, passione, voglia di collaborare, equilibrio tra il dare e ricevere. E con Saturno nel mezzo, ci sarà il desiderio di voler fare le cose per bene, di investire nella relazione, con un’idea di progettualità. Per chi vive una relazione ancora allo stadio iniziale o che ha subito un’ìinterruzione, potrebbero dunque esserci dei veri e proprio passi avanti.
Ma prima sarà importante chiarire qualcosa: una conversazione sincera sarà necessaria per poter fare un salto di qualità. Single? Aspettati novità: e tieni gli occhi aperti visto che Cupido potrebbe far scoccare la freccia verso la tua direzione. Per alcuni nati del segno, ottobre potrebbe anche essere il mese dei viaggi, quelli lontani, all’estero. Il tema del viaggio e dell’estero sarà predominante e chissà che non sia proprio l’estero a fare da galeotto per un nuovo incontro…
Coppia
Grazie allo splendido trigono tra Venere nel segno e Marte in Cancro, la tua vita sentimentale si colora di intensità, dolcissime emozioni e tanta, tanta passionalità. Con Venere, nel segno, inoltre avrai la possibilità di sperimentare i vantaggi che derivano dal tuo magnetismo. Giorno 13 anche Mercurio passerà in Scorpione, un transito che favorisce i dialoghi fruttuosi, anche rispetto a tematiche “scomode” e che spesso per il quieto vivere si preferisce rimandare.
Inutile dire che la prima parte del mese è molto “scorpionica”, e non mi sorprenderei se in questa fase il tuo rapporto cresca d’intensità. Parlando di emozioni, sentimenti, paure, dubbi, e mostrando entrambi la vostra parte più vulnerabile, tu e il partner, potrete fare un salto di qualità nel rapporto. Intimità e sessualità al top per tutti gli Scorpione.
Colpi di fulmine Ariete
Grande amore Pesci
Ritorni di fiamma Leone
Incertezze Bilancia
Pausa di riflessione Acquario
Notizie da… un Capricorno